Sul nuovo ascensore: la posizione di Todi Civica

sdr

Così non risolvono in nessun modo i problemi storici di accesso al centro storico…
Leggiamo con interesse e una certa sorpresa le osservazioni sbigottite di tanti cittadini alla notizia che sono stati appalti i lavori del nuovo ascensore di Todi. Un opera che avrà un costo di due milioni e mezzo, di cui una parte cospicua a carico del Comune di Todi (e quindi dei cittadini) che per realizzarlo ha addirittura contratto un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti, realizzata in una delle zone più belle e suggestive della nostra città e che non risolve in nessun modo i problemi storici di accesso al centro storico. Quello che ci stupisce però è che ha lamentarsi siano anche gli elettori dell’attuale amministrazione, il che conferma come, in gran parte, chi vota in questa città non tenga in alcuna considerazione le idee e i programmi elettorali, ma solo
l’appartenenza politica. Todi Civica già dal 2019 ha provato a spiegare ai cittadini quello che si voleva realizzare e ha chiesto che si lavorasse ad un progetto alternativo, cioè la sostituzione dell’attuale navetta di Porta Orvietana con delle SCALE MOBILI. Abbiamo fatto decine di interventi, aperto una pagina facebook per raccogliere il dissenso, chiesto un referendum cittadino per fare esprimere i tuderti che ci è stato impedito dal centro destra. Il tutto nel silenzio e nel disinteresse della gran parte dei tuderti, che se ne sono letteralmente infischiati e che, come dimostrano le elezioni, hanno premiato chi ha scelto di realizzare un altro inutile e scomodo ascensore.
Difronte a ciò, con amarezza e realismo, purtroppo per Todi, non possiamo che costatare che ognuno ha ciò che si merita!
TODI CIVICA